Instagram contro Tik Tok
Cambiamenti in vista per Instagram!
L’amministratore delegato della famosa app per la condivisione di fotografie, Mosseri, ha annunciato un nuovo design in fase di test che renderà ancor più fruibili immagini e video sulla piattaforma.
L’obiettivo di Instagram è riconquistare il primo posto come social network preferito dai giovani. Primato detenuto da Tik Tok praticamente dal giorno della sua creazione.
I cambiamenti toccheranno la veste grafica, il design seguirà la linea che ormai caratterizza Instagram da molti anni ma l’interfaccia subirà alcune modifiche. Visuale più grande e “a tutto schermo”. Più valore ai contenuti piuttosto che ai comandi.
Sparirà la separazione tra i vari elementi che popolano il feed e la novità porterà ad avere i testi e icone all’interno delle immagini, agevolando la fluidità di navigazione e lo scorrimento verso il basso. Per quanto riguarda l’ordine e la disposizione dei menù, tutto rimarrà invariato.
Non è la prima volta che Instagram tenta dei cambiamenti per superare il colosso cinese, nonostante ciò, il social network di proprietà di Meta risulta sempre un passo indietro.