One minute manager.

È errato pensare che le persone facciano spontaneamente quello che noi ci aspettiamo, nel modo in cui ce lo aspettiamo. Tutti hanno bisogno di una «guida» per fare al meglio il proprio lavoro.

Come si può essere un manager efficace in modo semplice e rapido?

Dal racconto degli incontri tra il giovane e il Manager da un Minuto e i suoi collaboratori, emergono quelle che sono le caratteristiche e soprattutto i comportamenti che un manager efficace può desiderare per compiere il vero cambiamento responsAbile.

FORMAZIONE

16 ore

Contenuti

Un modello di management e di gestione delle persone che si basa su tre pilastri fondamentali, tre concetti essenziali che permettono di ottenere grandi risultati se applicati nel modo corretto.
  • Semplicità: azioni facili da capire e mettere in pratica
  • Strategie e azioni facili da comprendere e mettere in pratica
  • Comunicazione chiara e diretta
  • Eliminazione di complicazioni inutili
  • Impatto: interventi mirati che producono risultati concreti
  • Focus su ciò che conta veramente
  • Misurazione e valutazione costante degli effetti
  • Crescita della produttività
  • Miglioramento continuo delle performance individuali e di team
  • Incentivazione di un ambiente di lavoro positivo
  • Maggiore responsabilizzazione e autonomia dei collaboratori

COSA ASPETTARTI

1

Sviluppare uno stile di leadership semplice ed efficace e gestire persone in modo diretto, umano ed efficiente, usando strumenti chiari e facili da applicare.

2

Definire obiettivi chiari e condivisi e la capacità di stabilire obiettivi precisi, scritti in modo conciso, su cui collaboratori e manager sono pienamente allineati.

3

Motivare attraverso riconoscimenti tempestivi e riconoscere subito i comportamenti positivi, per rafforzare la motivazione, l’autostima e la produttività del team.

4

Correggere comportamenti in modo costruttivo e apprendere come dare feedback negativi immediatamente e con chiarezza, senza umiliare la persona ma correggendo l’azione.

5

Risparmiare tempo nella gestione quotidiana.

6

Coltivare fiducia e responsabilità nel team e fare sì che i collaboratori diventino manager di se stessi