Parlare in pubblico. Presentare per convincere.

Vuoi parlare in modo chiaro e con un tono di voce piacevole? Per dirla breve, il modo e il tono sono a volte più importanti del contenuto. Padroneggiare le emozioni e gestire qualunque tipo di platea è il tuo obiettivo? Controlla le obiezioni, costruisci una presentazione efficace, “aggancia” l’attenzione dall’inizio e fatti seguire fino a fine.

Parlare in pubblico ti mette a disagio?

Per dare il meglio nelle situazioni lavorative e conviviali e approfittare di ogni occasione per farsi apprezzare per quello che vali davvero, senza fraintendimenti e senza paure, consapevole che al giorno d’oggi, parlare in pubblico, è una competenza necessaria per qualunque strada tu abbia deciso di intraprendere.

FORMAZIONE

Da 8 a 24 ore con esercizi in pubblico

Contenuti

  • La consapevolezza di sé e degli altri nella relazione con il pubblico
  • Gli strumenti comunicativi dell’oratore
  • La creazione della “scaletta” vincente
  • Le fasi di una comunicazione in pubblico
  • Il feedback degli interlocutori: come valutarlo e utilizzarlo
  • Controllare le obiezioni del pubblico e gestire le risposte in modo assertivo
  • Tecniche efficaci di apertura e conclusione del discorso

COSA ASPETTARTI

Non tutti hanno l’innata capacità di parlare in pubblico, ma si può imparare a farlo senza farsi condizionare dall’ansia o dalla mancata conoscenza delle persone che ci troveremo di fronte, semplicemente apprendendo ed applicando tecniche e strategie di sicuro successo.

1

Padroneggiare le emozioni e a gestire qualunque tipo di uditorio, fissare gli obiettivi attraverso tecniche evolute del Public Speaking.

2

Controllare le obiezioni del pubblico con lo sviluppo di tecniche relazionali avanzate e costruire una presentazione efficace.

3

Imparare tecniche efficaci per “agganciare” l’attenzione del pubblico e farsi seguire fino a concludere efficacemente il discorso.