Social media

Community e Social Network dedicati a riunire persone interessate ai prodotti della tua azienda e puoi incrementare la visibilità del tuo network attraverso strategie mirate.

Cosa offriamo

  • Creiamo strategie social personalizzate per far crescere la tua presenza online.
  • Produciamo video brevi e virali per TikTok, Reels e Shorts.
  • Progettiamo e gestiamo campagne con micro e nano influencer per un engagement autentico.
  • Attiviamo social commerce e live shopping per aumentare le vendite dirette.
  • Utilizziamo l’intelligenza artificiale per contenuti e analisi avanzate.
  • Rispondiamo in modo rapido e strategico a commenti e messaggi.
  • Costruiamo community esclusive e gruppi privati.
  • Sviluppiamo filtri AR e contenuti immersivi in realtà aumentata.
  • Raccontiamo i valori del brand con storytelling etico e trasparente.
  • Monitoriamo risultati e KPI per ottimizzare continuamente le performance.

2009

WHATSAPP

WhatsApp è un vero specchio delle relazioni sullo smartphone: può essere usato dal computer, svolge funzioni integrate con gruppi di utenti del Telefono a grande velocità. Pensato per le piccole attività artigiane o commerciali e i professionisti.

Febbraio 2004

FACEBOOK

A cosa serve Facebook? Il social più famoso del web. Una risorsa imprescindibile per la tua azienda. Si possono intercettare le persone, aumentare le visite sul sito. Facebook è il primo social e ha più di 2,5 miliardi di utenti nel mondo.

2002

LINKEDIN

LinkedIn è lo strumento per sviluppare una rete di relazioni professionali, attraverso la creazione di un network di contatti utili principalmente al proprio business. Aumenta la tua visibilità e riceverai in cambio riconoscenza e stima da parte del pubblico.

Ottobre 2010

INSTAGRAM

Collegato a Facebook per un target più giovane, pieno di nuove funzionalità. Instagram nasce per la fotografia con un geniale uso delle stories. Ha il più alto tasso di coinvolgimento medio.

Febbraio 2005

YOUTUBE

La migliore piattaforma per la condivisione e visualizzazione in rete di video. Un terzo del tempo online è usato per guardare video, capire è facile perché è diventato straordinario per aziende.

TUTTI I SOCIAL

SOCIAL

I social network, nati alla fine degli anni novanta e divenuti molto popolari nel nuovo millennio, permettono agli utenti di creare un appropriato profilo utente, di organizzare una lista di persone con cui rimanere in contatto, e di pubblicare un proprio flusso di aggiornamenti e contenuti.

Case study

Case study

  • LO SPIRITO DEL PIANETA
  • ODCEC BERGAMO
  • OIB
  • OPI BERGAMO
  • GEOTRAK

Per questo importante festival internazionale dedicato alle culture indigene, Sitointerattivo ha curato l’intera strategia di comunicazione social, occupandosi della gestione di Facebook e Instagram. Il lavoro ha previsto la costruzione di una narrazione coinvolgente, capace di raccontare l’unicità degli ospiti e delle tradizioni rappresentate. I contenuti sono stati studiati per valorizzare la dimensione culturale e spirituale dell’evento, alternando post emozionali, informativi e promozionali, con un forte legame tra social, sito web e ufficio stampa. I social si sono trasformati in un vero e proprio strumento di aggregazione, informazione e partecipazione del pubblico, prima, durante e dopo il festival.

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Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bergamo

Per una realtà professionale così strutturata, la comunicazione richiede rigore, chiarezza e affidabilità. Sitointerattivo ha supportato l’Ordine nella definizione di una strategia social focalizzata su contenuti di aggiornamento, eventi formativi e comunicazioni istituzionali, con l’obiettivo di informare in modo costante gli iscritti, ma anche di aumentare la visibilità delle iniziative proposte. I canali social sono diventati uno spazio autorevole per diffondere temi complessi con un linguaggio accessibile, favorendo così un miglior dialogo tra l’Ordine e i professionisti del territorio.

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Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo

Nel caso dell’Ordine degli Ingegneri, Sitointerattivo ha accompagnato l’attivazione e il consolidamento della presenza sui social, costruendo un piano editoriale capace di valorizzare eventi, aggiornamenti tecnici e iniziative locali. Tra questi, un ruolo importante è stato svolto dalla comunicazione della “Festa degli Ingegneri” e di appuntamenti tematici rivolti ai professionisti. L’obiettivo non era solo informare, ma costruire senso di appartenenza e rendere l’Ordine una presenza quotidiana anche sui canali digitali, attraverso contenuti puntuali, grafiche istituzionali e un tono professionale.

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Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bergamo

Per l’Ordine degli Infermieri, Sitointerattivo ha contribuito a sviluppare e consolidare la comunicazione digitale, ponendo le basi per una presenza social coerente e utile. I contenuti si concentrano principalmente su corsi di formazione, aggiornamenti normativi e comunicazioni ufficiali, con un linguaggio rispettoso e accessibile. L’obiettivo è promuovere il valore della professione infermieristica, fornendo al tempo stesso uno strumento rapido e diretto per raggiungere gli iscritti e il pubblico interessato ai temi della sanità e dell’assistenza.

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Con Geotrak, realtà specializzata in soluzioni tecnologiche per la tracciabilità e la logistica, Sitointerattivo ha definito una strategia social orientata al mondo B2B, in particolare su LinkedIn. Il focus è stato messo sulla valorizzazione dei servizi offerti, la pubblicazione di casi studio e l’autorevolezza tecnica del marchio. La comunicazione è stata pensata per dialogare con interlocutori aziendali, decision maker e potenziali partner, integrando perfettamente la presenza social con il sito web istituzionale, anch’esso sviluppato dall’agenzia.

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