Social media
Community e Social Network dedicati a riunire persone interessate ai prodotti della tua azienda e puoi incrementare la visibilità del tuo network attraverso strategie mirate.
Cosa offriamo
- Creiamo strategie social personalizzate per far crescere la tua presenza online.
- Produciamo video brevi e virali per TikTok, Reels e Shorts.
- Progettiamo e gestiamo campagne con micro e nano influencer per un engagement autentico.
- Attiviamo social commerce e live shopping per aumentare le vendite dirette.
- Utilizziamo l’intelligenza artificiale per contenuti e analisi avanzate.
- Rispondiamo in modo rapido e strategico a commenti e messaggi.
- Costruiamo community esclusive e gruppi privati.
- Sviluppiamo filtri AR e contenuti immersivi in realtà aumentata.
- Raccontiamo i valori del brand con storytelling etico e trasparente.
- Monitoriamo risultati e KPI per ottimizzare continuamente le performance.
Nasce a febbraio 2009
WhatsApp è un vero specchio delle relazioni sullo smartphone: può essere usato dal computer, svolge funzioni integrate con gruppi di utenti del Telefono a grande velocità. Pensato per le piccole attività artigiane o commerciali e i professionisti.
Nasce a febbraio 2004
A cosa serve Facebook? Il social più famoso del web. Una risorsa imprescindibile per la tua azienda. Si possono intercettare le persone, aumentare le visite sul sito. Facebook è il primo social e ha più di 2,5 miliardi di utenti nel mondo.
Nasce a dicembre 2002
LinkedIn è lo strumento per sviluppare una rete di relazioni professionali, attraverso la creazione di un network di contatti utili principalmente al proprio business. Aumenta la tua visibilità e riceverai in cambio riconoscenza e stima da parte del pubblico.
Nasce a ottobre 2010
Collegato a Facebook per un target più giovane, pieno di nuove funzionalità. Instagram nasce per la fotografia con un geniale uso delle stories. Ha il più alto tasso di coinvolgimento medio.
Nasce a febbraio 2005
YOUTUBE
La migliore piattaforma per la condivisione e visualizzazione in rete di video. Un terzo del tempo online è usato per guardare video, capire è facile perché è diventato straordinario per aziende.
TUTTI I SOCIAL
SOCIAL
I social network, nati alla fine degli anni novanta e divenuti molto popolari nel nuovo millennio, permettono agli utenti di creare un appropriato profilo utente, di organizzare una lista di persone con cui rimanere in contatto, e di pubblicare un proprio flusso di aggiornamenti e contenuti.
Case study
Case study
- LO SPIRITO DEL PIANETA
- ODCEC BERGAMO
- OIB
- OPI BERGAMO
- GEOTRAK
Per questo importante festival internazionale dedicato alle culture indigene, Sitointerattivo ha curato l’intera strategia di comunicazione social, occupandosi della gestione di Facebook e Instagram. Il lavoro ha previsto la costruzione di una narrazione coinvolgente, capace di raccontare l’unicità degli ospiti e delle tradizioni rappresentate. I contenuti sono stati studiati per valorizzare la dimensione culturale e spirituale dell’evento, alternando post emozionali, informativi e promozionali, con un forte legame tra social, sito web e ufficio stampa. I social si sono trasformati in un vero e proprio strumento di aggregazione, informazione e partecipazione del pubblico, prima, durante e dopo il festival.
Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bergamo
Per una realtà professionale così strutturata, la comunicazione richiede rigore, chiarezza e affidabilità. Sitointerattivo ha supportato l’Ordine nella definizione di una strategia social focalizzata su contenuti di aggiornamento, eventi formativi e comunicazioni istituzionali, con l’obiettivo di informare in modo costante gli iscritti, ma anche di aumentare la visibilità delle iniziative proposte. I canali social sono diventati uno spazio autorevole per diffondere temi complessi con un linguaggio accessibile, favorendo così un miglior dialogo tra l’Ordine e i professionisti del territorio.
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bergamo
Nel caso dell’Ordine degli Ingegneri, Sitointerattivo ha accompagnato l’attivazione e il consolidamento della presenza sui social, costruendo un piano editoriale capace di valorizzare eventi, aggiornamenti tecnici e iniziative locali. Tra questi, un ruolo importante è stato svolto dalla comunicazione della “Festa degli Ingegneri” e di appuntamenti tematici rivolti ai professionisti. L’obiettivo non era solo informare, ma costruire senso di appartenenza e rendere l’Ordine una presenza quotidiana anche sui canali digitali, attraverso contenuti puntuali, grafiche istituzionali e un tono professionale.
Ordine delle Professioni Infermieristiche di Bergamo
Per l’Ordine degli Infermieri, Sitointerattivo ha contribuito a sviluppare e consolidare la comunicazione digitale, ponendo le basi per una presenza social coerente e utile. I contenuti si concentrano principalmente su corsi di formazione, aggiornamenti normativi e comunicazioni ufficiali, con un linguaggio rispettoso e accessibile. L’obiettivo è promuovere il valore della professione infermieristica, fornendo al tempo stesso uno strumento rapido e diretto per raggiungere gli iscritti e il pubblico interessato ai temi della sanità e dell’assistenza.
Con Geotrak, realtà specializzata in soluzioni tecnologiche per la tracciabilità e la logistica, Sitointerattivo ha definito una strategia social orientata al mondo B2B, in particolare su LinkedIn. Il focus è stato messo sulla valorizzazione dei servizi offerti, la pubblicazione di casi studio e l’autorevolezza tecnica del marchio. La comunicazione è stata pensata per dialogare con interlocutori aziendali, decision maker e potenziali partner, integrando perfettamente la presenza social con il sito web istituzionale, anch’esso sviluppato dall’agenzia.